Settore Lago Baccio

Questo settore costituito da due massi è il primo che abbiamo visitato già alcuni anni fa, e che ci ha dato l'imput per cercare e ripulirne altri.

Il blocco si vede già dalla strada, e proprio su questo lato offre le linee migliori, con piatti, svasi e buchi sfuggenti difficili da tenere ed interpretare. Probabilmente per la quota di qualche centinaio di metri più basso rispetto agli altri, presenta una roccia molto migliore e con pochi licheni.

 

UBICAZIONE: Subito prima del parcheggio sulla strada che conduce al lago Santo, lo si intravede salendo sulla sinistra della strada in corrispondenza di un palone della luce.

I due blocchi presentano diverse possibilità di salita e di traversi, mai difficilissimi, comunque molto interessanti. Le altezze sono di circa 2 - 3,5 metri e per lo più con sviluppi verticali.

 

Ubicazione: Salendo subito dopo il lago baccio in direzione Rondinaio, si incontrano i sassi sulla destra del sentiero a 4 minuti dal lago per un totale di 25 minuti circa dal rifugio.


VI ASPETTIAMO!

“ Tutte le INFO al numero 388 74 12 473"  Tex